L'azienda
La storia di De Liguoro è un esempio emblematico di come passione, creatività e dedizione possano dar vita a un marchio che attraversa i decenni mantenendo sempre alta la qualità e l'innovazione.
Fondata a Milano nel 1963 da Gianni De Liguoro e sua moglie Angela Locatelli, la ditta Deli nasce con l'intento di creare piccoli accessori di bellezza, unendo l'arte e il design che Gianni aveva coltivato durante i suoi studi all'Accademia di Brera.
Il successo della maison arriva già dal primo anno, grazie a una collaborazione con MiraLanza, che porta alla creazione del famoso portachiavi con Calimero, un gadget diventato presto un'icona del mitico "Carosello". Questo è solo l'inizio di una serie di collaborazioni prestigiose con marchi del Made in Italy, che permettono a De Liguoro di affermarsi rapidamente non solo in Italia, ma anche a livello internazionale.
Negli ultimi vent'anni del XX secolo, il brand ha fatto il suo ingresso nel mondo dell'alta moda, collaborando con stilisti del calibro di Alberta Ferretti, Renato Balestra, Trussardi, Cavalli, Gai Mattiolo e molti altri. Queste sinergie hanno proiettato De Liguoro nel firmamento della haute couture, portando le sue creazioni sulle passerelle più prestigiose e nei programmi televisivi di punta, e impreziosendo le corone delle vincitrici di Miss Italia.
La continuità del successo del brand è assicurata dal costante impegno e dalla inalterata passione che la famiglia De Liguoro nutre per il mondo della moda e della bigiotteria. Ancora oggi, l'azienda rimane fedele ai valori fondanti, continuando però ad innovare e quindi a mantenere un ruolo centrale nella storia della moda italiana.
De Liguoro rappresenta un esempio di come tradizione e innovazione possano vivere e prosperare, dando vita a creazioni che continuano a essere apprezzate e celebrate in tutto il mondo.