Grandissimo successo per i gioielli De Liguoro grazie alla bellezza, alla professionalità ed alla freschezza di Samira Lui.
Grandissimo successo per il game show “La ruota della fortuna”, grazie ad un magistrale Jerry Scotti e ad un format davvero inossidabile.
La ruota della fortuna è infatti uno dei programmi cult del piccolo schermo e a livello mondiale. Ideato da Merv Griffin, il game show debuttò nel 1975 negli Stati Uniti sulla NBC con il titolo Wheel of fortune ma venne presto esportato in circa 60 Paesi, ed ancora oggi va in onda in Danimarca, Germania, Grecia, Ungheria, Polonia, Romania, Slovenia, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e, appunto, in Italia.
Alla generazione X, che, ancora oggi, se in difficoltà esclama “compro una vocale”, la Ruota della Fortuna porta subito alla memoria il grande Mike Buongiorno, che l’ha resa un appuntamento imperdibile per 15 anni, ma per i più giovani sarà la versione by Jerry Scotti, altra assoluta icona della nostra TV, a rimanere nei cuori.
A volere questa riedizione è stato proprio Jerry Scotti, che per celebrare i suoi 40 anni di TV (a proposito, complimentissimi!), ha chiesto a Pier Silvio di riproporre questo format che tanto piaceva anche ai suoi genitori.
Un format trasversale che piace a tutti e che fa divertire in modo costruttivo e che ha segnato in positivo anche la carriera delle tante “vallette” che si sono avvicendate su questo palco, tra le quali ricordiamo Paola Barale, Antonella Elia, Claudia Grego, Miriana Trevisan, Nancy Comelli, e Victoria Silvstedt nell’edizione condotta da Enrico Papi.
Ringraziando Samira per quanto fa brillare i gioielli De Liguoro, Le auguriamo che la Ruota della Fortuna sia anche per lei uno straordinario trampolino di lancio per una vincente e duratura carriera nel mondo dello spettacolo.